CONDIZIONI DI VENDITA
1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Il presente Contratto è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 e ss.mm.) nel caso di Cliente consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, inteso come “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.
In particolare, secondo l’art. 45 del Codice del Consumo, per contratto a distanza si intende “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o piu’ mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.
Se il Cliente non è consumatore ai sensi del predetto articolo, il presente Contratto è un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 ss. c.c.
1.2 Il Contratto ha per oggetto la vendita di oggetti d’antiquariato giapponese tra la società AM Group S.r.l. (C.F. E P.IVA IT08003780965) (di seguito “AM Group”), con sede legale in 20093 Cologno Monzese (MI), via Tintoretto 10, e sede operativa in 20127 Milano, via Soperga 25 ( tel. +39 02876550; info@mastromauro.eu ) e il Cliente.
1.3 Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di AM Group di una proposta di acquisto effettuata dal Cliente per via telefonica o tramite i siti www.artecollezione.it e www.masterart.tv, a seguito dell’invito a offrire contenuto nelle televendite o sui internet, secondo le modalità descritte all’art. 3.